in Escursioni giornaliere - Guida Niki Morganti
Lunghezza: 10 km
Dislivello: 300 m
Tempo di percorrenza effettivo (escluse le pause): 2:30 ore
Difficoltà: Bassa(Scala CAI: Turistica)
Escursione tra boschi e paesaggi rurali in uno dei luoghi del Conero meno battuti: l’Anello della Pecorara! Una facile e piacevole camminata tra i boschi di Rio Pecorara, la campagna del torrente Betelico e i panorami mozzafiato di Monte Colombo. Durante il cammino e la pausa pranzo, terremo gli occhi ben attenti a scorgere Falchi cuculi, Pecchiaioli e altre specie di rapaci che in questo periodo sono alle prese con la migrazione verso i territori di nidificazione: il Conero è infatti una delle tappe principali delle loro rotte migratorie!
Punti di interesse: Boschi, Campagna, Cammino Porta d’Oriente, Migrazione dei Rapaci, Macchia mediterranea, Panorami, Biodiversità.
Trasporto: mezzi propri
Punti acqua lungo il percorso: presenti
Nota COVID-19
- Durante l’escursione dovremo mantenere il distanziamento interpersonale di 2 metri e le mascherine pronte all’uso (non indossate durante la progressione ma solamente durante le soste ed in luoghi chiusi che non permettono la distanza di 2 m).
- Lavarsi le mani col gel igienizzante a base alcolica dopo aver toccato oggetti estranei.
- È vietato condividere cibi e bevande
- Nel rispetto delle misure di contenimento del contagio, se si accusano sintomi simil-influenzali (dolori diffusi, febbre, raffreddore, tosse), se si è entrati in contatto con persone affette da Covid-19 nelle ultime 2 settimane o se si è sottoposti alla misura della quarantena, non si potrà partecipare all’escursione.
- In caso di mancanza dei dispositivi di protezione interpersonale non si potrà partecipare all'escursione.
- Non è possibile fare il car-sharing se non per brevi tratti, pertanto il punto di ritrovo è direttamente sul luogo dell’escursione.
Alcune di queste note non valgono per i congiunti.
Prenotazione obbligatoria entro le ore 18.00 di venerdì 7 maggio.
L’escursione verrà confermata al raggiungimento di un numero minimo dei partecipanti.
🦮 In questa proposta è possibile portare il proprio cane, come da regola al guinzaglio.
Stampa o salva in PDF questa proposta
Ritrovo principale Bar Jolly, ore 9:30, Piazza Giacomo Brodolini, 9, 60020 Sirolo AN, Italia, Sirolo
Adulti
20 €
servizio Guida Ambientale
Bambini
15 €
servizio Guida Ambientale
Prima di effettuare il bonifico contattare la guida per prenotare.
IBAN IT88H0760102600001043916459
Intestazione Niki Morganti
Banca Poste Italiane
⚠️ Importante. Una volta effettuato il bonifico è necessario inviare 1) la ricevuta 2) i propri dati fiscali per la fattura (nome cognome, indirizzo residenza, codice fiscale)
via WhatsApp
o via email a niki@passamontagna.org
Itinerario valido per la Passamontagna Card
Cosa portare (obbligatorio): scarpe da trekking, maglietta traspirante, giacca leggera, mascherina, gel igienizzante a base alcolica, maglioncino o pile, cappello, crema solare, pranzo al sacco, acqua 1,5 litri, kway o mantella antipioggia, cioccolato, snack, frutta secca.
Si consigliano un ricambio completo da tenere in auto, bastoncini, binocolo e macchina fotografica.
Attenzione, questo evento è concluso
Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|---|---|---|---|---|---|
1
| ||||||
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
---|---|---|---|---|---|---|
1
| ||||||
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
Non trovi la data o l'itinerario che fanno per te?
Contattaci per richiedere una Guida privata, esclusiva per il tuo gruppo
3338358195 Tommaso
3281662427 Maurizio
Scrivici info@passamontagna.org
Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui
Ricevi i nostri aggiornamenti su escursioni giornaliere, trekking e viaggi a piedi. (vedi come riceverli su WhatsApp)