Discovery Nepal

- 11 NOTTI -

🗓 da domenica 24 novembre 2024 alle 16:00 a giovedì 5 dicembre 2024 alle 08:00

Nepal - Nepal (Kathmandu)

Invia questo evento ad un amico/a

Evento Speciale

Immagine evento

in Viaggi e trekking di più giorni - Guida Maurizio Fusari

Evento CONFERMATO

Il numero minimo di partecipanti è stato raggiunto. Ci sono ancora posti disponibili.

Richiedi informazioni o prenota

📈 Caratteristiche dell'itinerario


Lunghezza: 12 km


Dislivello: 500 m


Tempo di percorrenza effettivo (escluse le pause): 5 h


Difficoltà: Intermedia(Scala CAI: Escursionistica)

ℹ️ Descrizione generale

Un viaggio classico ma fuori dai sentieri battuti, questo itinerario di 12 giorni offre un'esperienza condensata ma coinvolgente, fornendo uno sguardo ai diversi paesaggi del Nepal. Alla larga dai sentieri più battuti, il trekking offre una prospettiva unica attraverso l'affascinante regione del Mardi Himal. Si continua poi alla scoperta del Parco Nazionale di Chitwan, il più antico del paese, in lingua hindi possiamo tradurlo come "cuore della giungla". Si trova nella parte meridionale del Nepal ed è Patrimonio Unesco dal 1984. Il parco ospita rinoceronti, elefanti, scimmie, orsi, leopardi, tigri, coccodrilli, pitoni, cervi e più di 500 spercie di uccelli. Non mancherà naturalmente l'immersione nella cultura nepalese con la visita di alcune città imperiali e l'immrsione nella caotica Kathmandu.


24 Novembre (giorno 1) 

Arrivo in Nepal

Arrivo a Kathmandu entro le 17.00 del 24 novembre, trasferimento in hotel nel quartiere tibetano di Bodnath. Visita dello stupa, emblema del buddismo in tutto il mondo. Curioso girovagare tra i vicoli del quartiere per conoscere i suoi abitanti, le botteghe, persone, negozi e ristoranti.

Servizi inclusi: Transfer dall’aeroporto per il centro, cena in ristorante, pernotto in hotel

25 Novembre (giorno 2) 

La valle di Kathmandu

Visita ad alcuni dei luoghi più iconici della valle di Kathmandu. Trasferimento in pulmino privato a Swayambhunath, il tempio delle scimmie un misto di religiosità nepalese dove convivono in cima ad una collina le religioni maggiormente rappresentative del paese: buddismo e induismo. Trasferimento a Bakhtapur, città imperiale inserita nel Patrimonio Unesco per concludere al tempio di Pashapatinat, luogo di cremazioni lungo il fiume Bagmati. Accompagnati da una guida di lingua italiana per un’immersione totale nei racconti di una civiltà meravigliosa. Verrà concesso del tempo a tutti per assorbire le diverse atmosfere dei luoghi visitati.

Servizi inclusi: Colazione, pernotto in hotel

26 Novembre (giorno 3) 

Trasferimento a Pokhara

Partenza per Pokhara in aereo al mattino. Arrivati a Pokhara trasferimento per Astam, un villaggio perfetta base di partenza per un trekking con viste mozzafiato sull'Himalaya in direzione dell'Australian Camp. Natura, villaggi tradizionali, il calore e l'ospitalità della gente locale saranno il filo conduttore del trekking. Un pomeriggio per girovagare a Astam e iniziare a prendere confidenza con la cultura nepalese.

Servizi inclusi: Colazione, volo interno, transfer in pulmino, pernotto in hotel

27 Novembre (giorno 4)

Trek da Astam a Australian Camp

Il trekking inizia con un'incantevole passeggiata in cresta da Astam (1568 m) a Australian Camp (2065 m). Il percorso è relativamente facile, con una salita moderata di cinquecento metri. Panorami unici tutto intorno accompagnano la salita al lodge in perfetto mix di sfida e serenità. Australian Camp è un villaggio con viste superbe sulla catena dell’Annapurna.

Caratteristiche itinerario

  • Lunghezza: 10 km
  • Dislivello: +497
  • Tempo percorrenza: 5h

Servizi inclusi: Colazione, pranzo, cena, pernotto

28 Novembre (giorno 5)

Trek da Australian Camp a Forest Camp

L'avventura continua il quinto giorno con un trekking da Australian Camp (2065 m) a Forest Camp 2600 m). Il percorso conduce in lussureggianti foreste d'alta quota lungo la cresta del Mardi Himal. L'ascesa in questo giorno è graduale e permette ai partecipanti di immergersi nella bellezza della natura circostante. Il trekking dura circa 4-5 ore e offre tutto il tempo necessario per assorbire la tranquillità del terreno boscoso. Questa tappa del viaggio promette un'esperienza di immersione nel paesaggio di alta montagna entrando in contatto con un ambiente incontaminato.

Caratteristiche itinerario

  • Lunghezza: 11 km
  • Dislivello: +600
  • Tempo percorrenza: 5h

Servizi inclusi: Colazione, pranzo, cena, pernotto

29 Novembre (giorno 6)

Trek da Forest Camp a Lwang

Oggi la giornata si presenta più impegnativa per la traversata da Forest Camp a Lwang passando per Kalimati. Sebbene sia la distanza più lunga percorsa durante l'itinerario, la bellezza dell'ambiente circostante rende lo sforzo piacevole. Si sale e scende attraversando paesaggi diversi e godendo di un'esperienza varia da un punto di vista naturalistico. La giornata si conclude nel pittoresco villaggio di Lwang, circondato da piantagioni di thè, un luogo perfetto per rilassarsi dopo la giornata di trekking impegnativo. Il pernottamento a Lwang permette di immergersi nella cultura e nell'ospitalità locale, accrescendo la conoscenza della cultura di una cività semplice ma straordinaria.

Caratteristiche itinerario

  • Lunghezza: 15 km
  • Dislivello: +400
  • Tempo percorrenza: 6h

Servizi inclusi: Colazione, pranzo, cena, pernotto

30 Novembre (giorno 7)

Pokhara

In mattinata trasferimento in bus a Pokhara. Resto della giornata a disposizione nella piccola città lacustre. Giornata di rilassamento, passeggiate e shopping. Lo staff è a disposizione per organizzare diverse attività bordo lago tra cui la visita al Wolrd Peace Pagoda con l’attraversamento del lago su piccole barche e escursione per raggiungere il santuario prima di cena.

Servizi inclusi: Colazione, pernotto

01 Dicembre (giorno 8) 

Parco Nazionale di Chitwan

Trasferimento in bus da Pokhara a Sauraha. Sauraha è la porta orientale del Parco Nazionale di Chitwan e dei safari nella giungla. Nato come un piccolo e caratteristico villaggio Tharu di capanne e case di fango è cresciuto fino a diventare una piccola e tranquilla città piena di hotel e resort in stile occidentale, ristoranti, Internet café e negozi di souvenir. Possibilità di fare shopping nei tipici negozi nepalesi oppure camminare lungo le strade di fango che partono dal villaggio per raggiungere altri villaggi rurali Tharu, caratterizzati da abitazioni in mattoni crudi a volte decorate con dipinti mithila e bassorilievi di animali.

Servizi inclusi: Colazione, pernotto

02 Dicembre (giorno 9)

Jungle trek 

Dopo colazione inizio di una nuova avventura. Prima di iniziare il trekking una discesa in canoa tradizionale del fiume Rapti conduce alla partenza del trekking per una prima immersione nella giungla. Il Parco Nazionale di Chitwan ospita tigri del Bengala, rinoceronti, orsi, leopardi, coccodrilli e scimmie, oltre a centinaia di specie di uccelli e farfalle. La vista dal fiume permette di osservare animali che si abbeverano lungo le sponde e naturalmente i coccodrilli. La giungla è un microcosmo di fiori e piante oltre che di animali che si nascondono al suo interno. Con pazienza e un po’ di fortuna sarà possibile avvistare anche le specie più rare. Arrivo a Gatghain, relax e pernotto.

Servizi inclusi: Colazione, pranzo, cena, pernotto

03 Dicembre (giorno 10) 

Trek da Gatghain a Sauraha 

Un’altra giornata nella giungla, immersi nel verde del parco nazionale per esplorare e avvistare fauna selvatica. Rientro nel pomeriggio a Sauraha, cena libera e pernotto.

Servizi inclusi: Colazione, pranzo, pernotto

04 Dicembre (giorno 11) 

Pokara e volo per Katmandu

Dopo colazione rientro in bus a Kathmandu. Tempo libero nella capitale per visitare le vie del centro. Cuore della città Piazza Durbar di Katmandu (Basantapur Darbar Kshetra) situata di fronte al vecchio palazzo Reale inserita nella lista Patrimonio mondiale UNESCO dal 1979 e del caotico quartiere Tamel. Nei mercati e negozi della zona è possibile acquistare oggetti di artigianato in metallo, gioielli colorati e attrezzatura per il trekking, un’ultima immersione prima della partenza.

Servizi inclusi: Colazione, pernotto

05 Dicembre (giorno 12)

Arrivederci Nepal

Transfer per l'aeroporto internazionale di Kathmandu in base agli orari di volo personali.

Servizi inclusi: Colazione, transfer in aeroporto

 

Organizzaizione tecnica: Passamontagna Viaggi - info@passamontagnaviaggi.it - T. 3334310165

 

Cani non ammessi a questa proposta Ci dispiace ma questa proposta non consente la partecipazione di cani.


Stampa o salva in PDF questa proposta

🚗⌚️ Ritrovo: luogo e ora

Ritrovo principale Entro le ore 16.00 aeroporto internazionale Kathmandu, Aeroporto Internazionale Tribhuvan (KTM), Ring Rd, Kathmandu 44600, Nepal, Kathmandu

💶 Prezzo e Condizioni


Adulti
2350 €
servizio Guida Ambientale

La guida è munita di assicurazione RCT (Responsabilità Contro Terzi), quindi non sono assicurati eventuali infortuni 🤕 non causati direttamente dalla guida.

Itinerario valido per la Passamontagna Card Itinerario non valido per la Passamontagna Card

👕 Abbigliamento e 🎒 zaino

• Bastoncini da trekking
• Scarponi da trekking impermeabili.
• Maglia leggera, meglio se in tessuto traspirante (almeno due).
• Pantaloni (meglio lunghi) leggeri o di medio spessore possibilmente in materiale traspirante e che si asciughino velocemente da eventuali piogge.
• Piumino caldo per la sera (possibilità di noleggio al prezzo di € 2 al giorno)
• Calze da trekking alte, meglio se in materiale tecnico, e calzamaglia tecnica.
• Cappello con visiera e occhiali da sole.
• Un cambio caldo per la sera
• Zaino con capienza 30 litri almeno.
• Giacca antivento impermeabile, meglio se in materiale traspirante tipo Gore-tex;
• Borraccia da 2 l. d'acqua;
• Copripantaloni impermeabili o buona mantellina.
• Pile leggero e pile pesante;
• Cappello e guanti in lana o in pile;
• Coprizaino impermeabile;
• Crema solare e burro di cacao per le labbra
• Cerotti normali e specifici per vesciche ai piedi

Recensioni - Dicono di noi

Passamontagna Trekking - Escursioni guidate a piedi

 

✍️ Guida: info e prenotazioni


Prenotazione per Discovery Nepal.

Per partecipare è necessario prenotare, indicando nome e numero di persone.

Scegli come prenotare


Maurizio Fusari

Guida Ambientale Escursionistica

salva contatto in rubrica

Guida Maurizio Fusari


Link di questo evento



Sfoglia il Calendario

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
Domenica 14
Luglio
2024
17:00 - 10
Difficoltà: Bassa
Monti Sibillini - Sarnano (MC)
Guida Tommaso Fagiani Guida Tommaso Fagiani
Data : Domenica 14 Luglio 2024
CHIUDI
15
16
17
18
19
20
Sabato 20
Luglio
2024
17:00 - 10
Difficoltà: Bassa
Monti Sibillini - Sarnano (MC)
Guida Tommaso Fagiani Guida Tommaso Fagiani
Data : Sabato 20 Luglio 2024
CHIUDI
21
22
23
24
Mercoledì 24
Luglio
2024
15:00 -
Difficoltà: Intermedia
Valle d'Aosta - Fénis (AO)
Guida Niki Morganti Guida Niki Morganti
Data : Mercoledì 24 Luglio 2024
CHIUDI
25
26
27
28
29
30
31

Elenco dei viaggi in programma

Questo sito utilizza cookie tecnici ma non di profilazione

Puoi accettare e proseguire la navigazione o per maggiori informazioni clicca qui

Accetto
Resta aggiornato

Ricevi i nostri aggiornamenti su escursioni giornaliere, trekking e viaggi a piedi. (vedi come riceverli su WhatsApp)

Riceverai una e-mail a settimana